Â
Â
Â
Blast Off Records: nuove opportunità per gli allievi
Â
Â
Â
Blast Off Records: where music becomes a movement
La nuova etichetta Blast Off Records è la seconda etichetta discografica nata dal supporto dell'istituto Perform School of music.Â
Il primo esperimento è stato sviluppato all'interno di un laboratorio applicativo del corso di Music Business nel lontano 2019 ed è oramai una realtà consolidata e condotta da ex allievi della scuola, ai quali è stata assegnata la gestione al termine del loro percorso didattico.
Â
Blast Off Records rappresenta una nuova opportunità per avvicinarsi al mondo discografico, grazie alla guida di editori di alto profilo, affiancati da esperti del settore e con accesso a studi di registrazione professionali, sia in Italia che all’estero.

L’incubatore è un programma strutturato per sostenere la crescita di nuove imprese e progetti, offrendo servizi personalizzati, consulenze qualificate e l’accesso a una rete selezionata di relazioni professionali, sotto la gestione del team incaricato.
Partendo da questo concetto, la Perform School of music cerca di supportare continuamente progetti che possano introdurre gli allievi al mondo professionale, in tutte le varie forme che caratterizzano la Music Industry.
Â
Il mondo musicale presenta una infinità di sfaccettature che ai non addetti - e a volte anche a chi è del settore - sfuggono. Le diverse opportunità di sbocco lavorativo spesso non vengono percepite neanche da chi sta svolgendo percorsi di studio strutturati di vario tipo o dai loro genitori, nel caso dei più giovani.
Â
L'etichetta discografica Blast Off Records è uno degli elementi che permettono di trasformare la vision della nostra scuola in realtà : un modo per avvicinare gli allievi al reale mondo lavorativo.
Â
E questo fa parte di un progetto molto più ampio, ma che approfondiremo in altri articoli.








