logox4mwhite

facebook
instagram
youtube
whatsapp

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

x4m_masterclass_corsi.jpeg

PERFORM SCHOOL OF MUSIC ®

di A. Bonacci P.Iva IT03291140790
Camera di commercio di Torino
R.E.A. TO 1287667
Via Castelgomberto 125/8
10137 Torino

LEZIONI PRIVATE

 

 

 

CORSI REGOLARI

SEDE D'ESAMI CERTIFICATI

Il centro è sede ufficiale d'esami certificati

 

RSL Awards
Examination Centre code N.818

RSL Exam Centre for GME Centre Id N.1986

 

Trinity College London

Centre registration number 70954

VOCE

Ale_Turri.jpeg

MASTER

CLASS

accettiamo-tutti-i-tipi-di-pagamento
logo-18app-100px.jpeg
logo_bioritmo-saleprova-100px.jpeg
logo_70954-100px.jpeg
logo_icmp-100px.jpeg
logo_mlc-100px.jpeg
logo_rsl-100px.jpeg

La palestra vocAle: Una maggiore consapevolezza del proprio strumento

Copyright 2020 © Perform School of music Right Reserved.


facebook
linkedin
youtube
instagram
whatsapp
tw-12

Alessandra Turri, docente ordinario PERFORM School of music

Alessandra Turri è una cantante che vanta un gran numero di esibizioni live e una lunga esperienza nell’ambito dell’insegnamento musicale. É diplomata in Canto Moderno c/o alla NAMM di Milano, e negli anni ha approfondito lo studio dei molti aspetti legati al canto e alla musica in generale, tra cui teoria e solfeggio e armonia (con il m° Josè Mascolo), Tecnica Vocale (seguendo il metodo americano Voicecraft con Loretta Martinez, con la Fondatrice Scienziata e Cantante americana Jo Estill e con il Direttore di coro Jim Heiner), Dizione e Ortofonia (con Mietta Raimondi), Canto Corale, Canto Microfonico, Canto Jazz (con Laura Fedele) e Comportamento Scenico, oltre ad aver svolto seminari con Anne Marie Speed, insegnante di canto e musical alla Royal Academy di Londra. Ha lavorato in numerosi progetti in qualità di autrice e turnista e collaborato con molti artisti, muovendosi attraverso diversi generi musicali.


instagram
linkedin

Cosa Aspettarti

 

La Masterclass si configura come uno spin-off del corso “La Palestra VocAle, un vero e proprio viaggio attraverso l'anatomia e la psicologia della voce umana, un'esplorazione che unisce conoscenza teorica e pratica per aiutare gli allievi a raggiungere il loro massimo potenziale artistico. Nel primo momento della Masterclass, Alessandra farà luce sull'anatomia di questo “strumento invisibile”, suddividendolo in tre componenti essenziali: il motore (che comprende la respirazione e i muscoli coinvolti), la sorgente (le corde vocali, la loro posizione e il loro funzionamento vibratorio) e il filtro (il tratto vocale e le casse di risonanza). ruolo nella produzione del suono vocale. Ma la voce non è solo anatomia, e la seconda parte della Masterclass sarà così dedicata al tema dell’interazione della voce con il corpo e la mente del cantante: si parlerà dell'importanza di una giusta conoscenza e utilizzo del corpo unite a un mindset appropriato. Infine, Alessandra guiderà i partecipanti nella creazione e nell'attuazione di una routine quotidiana sostenibile per lo sviluppo vocale. Verranno illustrati esempi pratici di esercizi tratti dal corso La Palestra VocAle, e i partecipanti saranno coinvolti attraverso una serie di attività mirate all'allenamento dei muscoli del motore, della sorgente e del filtro, ossia dei tre elementi che compongono lo strumento della voce. Sarà un'opportunità per tutti di mettere in pratica quanto appreso, preparandosi così per la performance vocale e per il recupero post-esibizione. Per ogni fase della Masterclass è richiesta una partecipazione attiva, dal momento che Alessandra chiederà di svolgere esercizi e attività attinenti agli argomenti trattati.

 

Quando e Dove

La masterclass si terrà il 21 aprile alle ore 17.00 presso le Officine Ferroviarie, in Corso Sommeiller 12, Torino: un luogo accogliente e stimolante per immergersi nel mondo della musica.

 

Costi e Prenotazioni

Il costo di partecipazione è di 20,00 euro a persona I.v.a. inclusa (early bird), con posti limitati disponibili. Non esitare a garantirti il tuo posto compilando il form online qui sotto. È un'occasione da non perdere per tutti i chitarristi e non solo!

 

Bonus

 

Al termine della masterclass, Jam Session! Un momento per applicare ancora una volta quanto imparato, ma soprattutto per divertirsi con gli altri musicisti!

 

Non lasciarti sfuggire questa opportunità di crescita musicale!

 

Le altre masterclass

Di seguito le altre masterclass che si svolgerano tra marzo e maggio.

Clicca il pulsante per conoscere le informazioni dell'intera programmazione, che si svolgerà nelle seguenti date: 24 marzo, 05 e 06 aprile, 7 aprile, 21 aprile, 12 maggio

tw-12

Masterclass - Perform School of music Ivano Gruarin

masterclass%20scopri%20di%20piÙ

Masterclass - Perform School of music Matteo Garzaro

masterclass%20scopri%20di%20piÙ%20(9)

Masterclass - Perform School of music Alessandra Turri

masterclass%20scopri%20di%20piÙ%20(6)

Masterclass - Perform School of music Cesare Chiodo

masterclass%20scopri%20di%20piÙ%20(5)

Masterclass - Perform School of music Francesco Vecchia

masterclass%20scopri%20di%20piÙ%20vecchia

Masterclass - Perform School of music