Eventi - PERFORM School of music-PERFORM School of music

Eventi e ospiti

EVENTI

Eventi e ospiti

L'idea di internazionalità della struttura non poteva essere garantita solo con la formazione internazionale dei propri insegnanti, pertanto collaborazioni con colleghi stranieri che potessero svolgere dei corsi in sede oltre a seminari o masterclasses sono stati sin da subito un obiettivo fondamentale.
In basso una selezione dei principali. 

Events and guests

The idea of internationalism, which is at the heart of our institution, would not be guaranteed by relying only on the international training of our own teachers. So it is one of our fundamental objectives and part of our commitment to offer seminars and masterclasses with many musicians and clinicians coming from different international backgrounds.

Blog of music

Nuovo blog dedicato alla musica

A breve sarà possibile vedere materiale di diverso tipo: articoli degli insegnanti, blog degli allievi, video, riflessioni, eventi e molto altro.

L’obiettivo è creare un ambiente virtuale che possa permettere di avere uno scambio positivo di informazioni. L’impegno degli amministratori è quello di cercare di mantenere un livello delle informazioni il più possibile verificato e dettagliato.

Ecco un anteprima!

Visita il nuovo blog

Inizio corsi a.a.2019/20

Lunedì 02 settembre e lunedì 30 settembre

Il nuovo anno accademico 2019/20 inizierà con i corsi "Basic" lunedì 02 settembre.

A seguire, i corsi "Pro" e i "Corsi speciali" inizieranno lunedì 30 settembre.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata ai corsi.

 

Vai ai nostri corsi

Prossimi eventi

Prossimi eventi

Stiamo già lavorando agli eventi 2019/20!

In attesa della pubblicazione degli eventi già confermati per l'anno accademico prossimo 2019/20, tenetevi informati tramite la pagina ufficiale di Facebook!

Il link in basso rimanda alla sezione "Eventi" della pagina ufficiale facebook della scuola.

 

Vai agli eventi Facebook

Eventi passati

Gianluca Palmieri

Il batterista e insegnante del Musicians Institute di Hollywood svolgerà una masterclass in sede!
Collaborazioni del calibro di Greg Howe, Stu Hamm, Fabrizio Bosso, Frank Gambale, David Garfield, ecc.
Grande occasione per confrontarsi con l'insegnante del noto istituto di Los Angeles.
 

24 MARZO 2019

George Kollias

Il noto batterista metal svolgerà una masterclass in sede!
Famoso per le collaborazioni con i Nile, Sickening Horror, Nightfall, ecc.

Grande occasione per conoscere i segreti dell'uso del doppio pedale direttamente da uno dei punti di riferimento mondiale!
 

23 MARZO 2019

Stefano Barone

Il chitarrista italiano che ha sperimentato negli ultimi anni l'uso dell'elettronica con la chitarra acustica, vanta collaborazioni di un certo spessore.
Due dischi prodotti con la CandyRats, i cui brani sono stati utilizzati in molti documentari, balletti e film di animazione. 

 

28 FEBBRAIO 2019

Ike Willis

Il mitico chitarrista e cantante è noto per la sua longeva collaborazione con Frank Zappa, ha fatto parte infatti della band dagli esordi nel '78 fino alla morte di Zappa.
Ha lavorato con vere leggende della musica mondiale, entrando a far parte delle star mondiali della musica. 

 

08 OTTOBRE 2018

Jon Harris

Il grande musicista e didatta svolgerà una masterclass interattiva in cui gli allievi suoneranno su un brano che conosceranno al momento della propria sottoscrizione. 
Occasione imperdibile per chi vuole interfacciarsi con l'insegnante di cattedra della nostra partner di Londra, il famoso istituto I.c.m.p.
 

05 OTTOBRE 2018

Mario Guarini

Il noto bassista italiano di riferimento svolgerà un doppio appuntamento!
Alle ore 18.00 un interessante clinic sul mondo musicale professionale, mentre alle ore 20.00 una grande masterclass (aperta a tutti gli strumentisti) con esercitazione anche pratica con gli allievi "Interplay: come diventare un musicista migliore". 
 

18 MAGGIO 2018

PerformIN Jam

PerformIN' Jam Session
Grande serata ad ingresso gratuito, la Jam è aperta a tutti, presso il Birrificio Officine Ferroviarie di Torino.
 

11 marzo 2018



Helly

La giovane batterista italiana che si sta facendo conoscere in giro per il mondo per la sua energia e per la sua tecnica, presenterà, spiegherà e dimostrerà il suo primo breve metodo di batteria: Come sviluppare un'idea in 10 passaggi.
 

12 GENNAIO 2018

Guitar talks

La musica come linguaggio e la chitarra come mezzo per scoprire personaggi e storie fatte di note attraverso l’incontro artistico di due musicisti d’eccezione: Alessandro Liccardo e Diego Budicin.
 

14 DICEMBRE 2017

Roberto Diana

Appena nominato ai Grammy Awards con il suo nuovo album Raighes Vol.2, l'artista svolgerà una masterclass sul mondo acustico con particolare attenzione alla chitarra Weissenborn. 

 

16 NOVEMBRE 2017

Carl Verheyen

Inserito tra i “top ten guitarist” al mondo da Guitar magazine e tra i cento migliori chitarristi di tutti i tempi da Classic Rock Magazine, il guitar hero Carl Verheyen vanta collaborazioni del calibro dei Supertramp, B.B. King, Little Richard, Josè Feliciano, Bee Gees, Christina Aguilera, Belinda Carlisle, Cher e Dolly Parton. 
 

19 OTTOBRE 2017

Jon Gomm

Considerato un virtuoso della chitarra acustica. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Andy McKee, Tommy Emmanuel, Don Ross, Nick Harper e Erik Mongrain, oltre ad avere un suo personalissimo percorso da cantautore. 
 

26 OTTOBRE 2017

Dave Weckl & Dean Brown

I due grandi musicisti intratterranno, con il supporto del grandissimo bassista Maurizio Rolli, i fortunati partecipanti all'interno di un viaggio nel loro modo di suonare, analizzando le loro esecuzioni eseguite in trio.
 

21 SETTEMBRE 2017

Xantoné Blacq

L'evento, riservato solo agli allievi interni iscritti ai corsi della X4M - Perform School, vedrà il tastierista e corista di Amy Winehouse, Xantone Blacq, impegnato in una masterclass riservata in cui gli allievi potranno accompagnare l'artista. 
 

29 GIUGNO 2017

Corrado Rustici

Produttore di grandissimi nomi a livello mondiale, chitarrista e cantante. Tra le sue collaborazioni: Aretha Franklin, Whitney Houston, George Benson, Al Jarreau, Herbie Hancock, Elton John, George Michael, Zucchero,  Ligabue, Elisa, ecc. 
 

24 MAGGIO 2017

Damien Schmitt

Il grande e funambolico batterista Damien Schmitt sarà il primo ospite internazionale a "battezzare" una grande novità nella nostra scuola: il primo evento della scuola sviluppato  su una giornata full-immersion con l'artista. 
 

20 e 21 MAGGIO 2017

Dom Famularo

L'ospite Dom Famularo, uno dei più grandi didatti al mondo, svolgerà una masterclass con pochissimi posti disponibili.
Occasione imperdibile per conoscere di persona un punto di riferimento per la didattica della batteria.
 

27 APRILE 2017

Derek Roddy

L'ospite Derek Roddy, batterista dei Nile, Divine Empire, Malevolent Creation, Hate Eternal, solo per citarne alcuni, svolgerà una masterclass con soli 15 posti disponibili.

 

19 APRILE 2017

Paul Hose

Il batterista inglese Paul Hose con questa masterclass presenterà il lavoro che approfondirà nei prossimi corsi che si terranno presso la nostra sede e che permetteranno di ottenere i diploma riconosciuti, con validità in oltre 60 paesi al mondo. 
 

10 APRILE 2017

Rick Latham

Il grandissimo batterista Rick Latham, al suo 50imo anno di carriera, vanta collaborazioni del calibro di B.B. King, Quincy Jones e molti altri. Noto per i suoi metodi didattici come "Advanced Funk Studies" premiato come uno dei migliori 25 libri didattici al mondo... 
 

24 MARZO 2017

Neil Zaza

Il grande chitarrista della scena mondiale Neil Zaza, noto per le sue collaborazioni anche con Steve Vai, svolgerà un'interessante incontro nel nostro centro di formazione a Torino.

 

06 MARZO 2017

Emmanuelle Caplette

Una delle più grandi batteriste della scena femminile mondiale, Emmanuelle Caplette, svolgerà un'interessante masterclass dedicato alla batteria.

 

17 FEBBRAIO 2017

Jam Session

Una grande serata goliardica insieme a tutti gli insegnanti della X4M - Perform School, che si esibiranno in una jam session, anche con i partecipanti che vorranno mettersi in gioco attivamente!
 

04 MAGGIO 2016

Massimo Rosari

Il batterista Massimo Rosari, accompagnato dal suo bassista, presenterà il seminario dedicato alla sezione ritmica.
Incentrato sull'orchestrazione sul set dei rudimenti fondamentali.

16 APRILE 2016

Chris Coleman

Chris Coleman, batterista che non necessita presentazioni... 
Il suo drumming è caratterizzato da potenza, precisione, timing.
Un batterista completo della nuova generazione.
 

09 MARZO 2016

Uli Jon Roth

Uli Jon Roth, leggenda vivente e chitarrista degli Scorpions, vanta collaborazioni con musicisti e band di tutto il mondo, caratterizzando il chitarrismo degli anni '70 e '80 con il suo sound personale.

09 DICEMBRE 2015

Keith Carlock

Keith Carlock, incredibile batterista, dal sound potente e preciso, ma anche dinamico. Lo dimostrano le collaborazioni che spaziano da gruppi come i Toto e gli Steely dan, ad artisti come John Mayer...

19 NOVEMBRE 2015

Gianni Dall'Aglio

Il noto batterista italiano vanta numerosissime collaborazioni e una discografia importante nella quale figurano i più importanti album di Lucio Battisti, Patty Pravo, Celentano, ma anche pietre miliari del rock progressivo come quelli registrati con "Il volo" - band progressive in cui figuravano tra gli altri Vince Tempera, Alberto Radius, Mario Lavezzi.
 

27 MAGGIO 2015

Aaron Spears e A. Romeo

Doppio appuntamento: con il batterista del momento Aaron Spears, noto per le sue collaborazioni che spaziano in molti generi sarà ospite della "X4M - Perform School of music".
A seguire incontro con Alfredo Romeo, direttore di Drumset Mag, ripercorre i primi cento anni di storia della batteria.
 

07 MAGGIO 2015

E molti altri...

Questa è solo una breve raccolta dei collaboratori, artisti e professionisti del settore che sono stati ospiti della nostra struttura, per fornire ai nostri allievi una visione a 360 gradi del mondo lavorativo attuale mondiale...

Steve Smith

Il grande batterista, noto per le sue collaborazioni che spaziano in moltissimi generi oltre che alla continua attività divulgativa tramite realizzazione di video didattici e clinic nel mondo, svolgerà una lezione con pochissimi fortunati partecipanti.
 

15 MARZO 2015

Horacio "El Negro" Hernandez

Il noto batterista, pluri-premiato ai Grammy Awards e che vanta collaborazioni che spaziano da Santana a Herbie Hancock, svolgerà una lezione di più di due ore con una cerchia ristrettissima di partecipanti.

 

20 NOVEMBRE 2014

Roberto Diana

Il chitarrista sardo, appena nominato agli Indipendent Music Awards grazie al suo album "Raighes Vol.1" sarà ospite della scuola.
Discuterà l'uso e le scelte degli strumenti che utilizza: chitarre acustiche, lap steel, weissenborn, ecc.
 

09 novembre 2013