Corsi Basic-PERFORM School of music

Corsi Basic

Scopri di più!
 

CORSI PART-TIME

Per chi vuole un part-time

L'offerta formativa "Part-time" relativa ai corsi di strumento e canto si basa su un impegno a cadenza settimanale.
Il corso vedrà l'allievo impegnato con una frequenza settimanale caratterizzata da studi incentrati sullo strumento e la musica di insieme, senza la frequenza di corsi professionalizzanti - presenti invece nel corso "Full-time".

Nel corso delle 4 settimane di un mese, l'allievo svolgerà lezioni sia individuali che collettive.

Questo corso è suggerito, oltre che per i più giovani, anche per adulti e persone che suonano per hobby.

 

Iscrizioni, informazioni e abbonamenti

Il corso può essere svolto a partire dal primo lunedì di settembre oppure dal primo lunedì di ottobre, previa audizione per la valutazione del livello di ingresso. Questo permetterà all'allievo di effettuare direttamente l'iscrizione in un grade più elevato qualora il suo livello sia già più avanzato. E' possibile per questo tipo di corso scegliere l'abbonamento annuale (settembre/giugno) oppure trimestrale.

Lezioni, studio e valutazione

Durante il corso dell'anno l'allievo svolge dalle 40 alle 55 ore di lezione in classe (una media di 5 ore al mese). A questo si affianca lo studio a casa, che dovrebbe essere di minimo 180/200 ore annue (circa 5 ore a settimana consigliato). Gli allievi possono sostenere a fine dell'anno accademico l'esame per l'ottenimento dei titoli internazionali riconosciuti. Fino al grade 8th la valutazione dell'esame sarà 60% performance e 40% pratica e teorica.

A.I.R. - Artist in residence programme

Per approfondire le informazioni relative al nostro programma dedicato al conseguimento dei diplomi internazionali tramite il programma A.I.R. - Artist in Residence Programme, che vede direttamente gli insegnanti inglesi coinvolti nelle lezioni in struttura, visita la pagina dedicata.

 

PRE-ISCRIZIONI

Compila il form per maggiori informazioni

Per avere informazioni più dettagliate sui corsi e i relativi costi ma anche per garantirsi il diritto di prelazione sulle prenotazioni successive compila il form cliccando il link in basso. Gli aspiranti allievi che effettueranno l'iscrizione prima del 30 luglio, concorreranno per l'assegnazione della borsa di studio per l'a.a. 2020/21. Per maggiori dettagli sulle borse di studio, visita la pagina dedicata alle scholarship.

Comprendere la metodologia
A.I.R. Programme

Tramite i corsi "A.I.R. Programme" possiamo supportare l'allievo nello studio degli strumenti e del canto oppure dei corsi di approfondimento di "Music Theory" e "Music Production".

La metodologia è intergrata nell'offerta formativa.

Vai alla pagina dei corsi
Long-Distance

Puoi anche seguire il corso a distanza, con il supporto sulla tua area riservata on-line direttamente della sede centrale inglese.

Visita la pagina dedicata ai corsi a distanza per avere maggiori dettagli.