Corsi - PERFORM School of music-PERFORM School of music

Corsi

 Sia che studi per divertimento o per scopo professionale, la PERFORM School of music dispone di percorsi flessibili e accreditati. Infatti tramite la partnership con la MLC Academy in Inghilterra, la Perform School of music permette ai propri studenti di conseguire anche diplomi universitari in performance oppure teaching, sia studiando in sede che a distanza, grazie ai corsi A.I.R. Programme.
"Rockschool Ltd. è quello che i musicisti raccomandano agli amici,
quello che gli insegnanti preferiscono per i propri allievi,
quello che gli educatori scelgono per la propria classe e
quello che i giovani amano imparare."
(Cit.)

Gli esami finali testano l'allievo su vari ambiti musicali e molteplici capacità del musicista: dalla performance vera e propria di brani inediti alla tecnica, dalla lettura all'improvvisazione, senza trascurare la capacità di ascolto o l'esecuzione di brani a prima vista per i livelli più alti.

Per la preparazione di tali esami, il lavoro degli insegnanti interni qualificati viene coadiuvato dai nostri collaboratori internazionali, tramite appuntamenti che si svolgono direttamente in sede oppure, facoltativamente, in Inghilterra nei periodi di scambio culturale. Il tutto supportato da un'area riservata disponibile on-line per ogni allievo, nella quale lo studente può verificare il proprio livello di avanzamento nell'anno rispetto alle aspettative del corso.

L'esame può essere svolto in sede, in quanto la scuola è centro ufficiale d'esame RSL Awards.

In questa sezione puoi trovare le informazioni relative ai corsi strumentali. Visita poi anche la sezione dedicata ai corsi speciali.

CORSI STRUMENTALI 

Corsi preparatori

Corsi preparatori

L'offerta formativa dei corsi "Preparatori" si basa su un impegno di un'ora a cadenza settimanale. 
 

I corsi permettono a chi parte da zero di avvicinarsi al mondo della musica e introducono l'allievo alla visione della scuola e al sistema formativo internazionale.
Può essere svolto un solo anno, al termine del quale si passa ad uno dei normali corsi di strumento.
 

Scopri i corsi Preparatori

Corsi Basic

Part-time course

L'offerta formativa "Part-time", relativa ai corsi di strumento e canto, si basa su un impegno a cadenza settimanale.

Questo corso differisce dal corso "Full-time" solo per il numero di ore che l'allievo frequenta e le materie incluse nella retta: il corpo docente infatti è il medesimo.

 

Scopri i corsi Part-time

Corsi Pro

Full-time course

L'offerta formativa "Full-time" relativa ai corsi di strumento e canto si basa su un impegno settimanale più consistente.

Il corso vedrà l'allievo impegnato in una frequenza settimanale caratterizzata da un maggiore numero di ore di lezione e di corsi professionalizzanti.

 

Scopri i corsi Full-time

LONG-DISTANCE

Corsi long-distance

A.I.R. Programme a distanza

L'offerta formativa relativa ai corsi di strumento e canto può essere svolta anche a distanza, grazie al supporto on-line fornito dalla sede centrale inglese e dalla sede italiana.
L'allievo sarà supportato da un'area riservata personale, gestita direttamente dai responsabili inglesi.

In alternativa l'allievo può aggiungere facoltativamente degli appuntamenti mensili con gli insegnanti italiani qualificati della sede italiana, per avere un supporto più costante e continuativo.

Scopri i corsi Long-Distance

CORSI SPECIALI 

Special courses

Visita anche la pagina dedicata ai corsi speciali e di approfondimento.

L'offerta formativa prevede anche corsi professionalizzanti a cadenza bisettimanale. 

Alcune delle materie di questa sezione sono inclusi nel percorso formativo di chi sottoscrive un corso "Full-time".

Diverse le materie trattate: Music Business, Music Production, Music Theory, Contemporary Jazz Guitar, Songwriting,  ecc. Per alcune di esse è possibile ottenere i titoli riconosciuti.
 

Vai ai Corsi Speciali