Esami - PERFORM School of music-PERFORM School of music

Esami

  Il percorso formativo inizia con un'audizione solo per definire il livello di ingresso dell'allievo, a meno che l'aspirante studente non sia in già possesso di un certificato riconosciuto RSL awards: in tal caso partirà dal grade successivo. Questo permetterà di definire al meglio la gestione dello studente all'interno dei percorsi e del materiale da fornire.
Inoltre permette a chi vuole avvicinarsi ad uno studio professionale iscrivendosi presso la nostra scuola, di potersi inserire direttamente ad un livello più alto. Non perdendo gli anni di studio eventualmente già svolti altrove.

Gli esami per l'ottenimento dei titoli internazionali riconosciuti testano l'allievo su vari ambiti musicali e molteplici capacità del musicista: dalla vera e propria performance di brani inediti alla tecnica, dalla lettura all'improvvisazione, non trascurando la capacità di ascolto o l'esecuzione di brani a prima vista per i livelli più alti.

Per la preparazione di tali esami, il lavoro degli insegnanti interni qualificati viene coadiuvato dai nostri collaboratori internazionali, tramite appuntamenti che si svolgono direttamente in sede oppure, facoltativamente, in Inghilterra nei periodi di scambio culturale. Il tutto supportato da un'area riservata on-line disponibile per ogni allievo.

Di seguito è possibile farsi un'idea del "framework" internazionale del percorso di istruzione, cercando di dare risposta alle principali e più frequenti domande degli aspiranti allievi e dei loro genitori.
Il titolo dà la possibilità di sbocchi professionali grazie alla sua validità in oltre 50 Paesi al mondo.

Esistono 8 grades divisi nei livelli:
 
  • Beginner
    (Grades 1, 2 e 3 - corrispondenti ai cosiddetti "L1" nel framework internazionale) 
  • Intermediate
    (Grades 4 e 5 - corrispondenti ai cosiddetti "L2" nel framework internazionale) 
  • Advanced
    (Grades 6, 7 e 8 - corrispondenti ai cosiddetti "L3" nel framework internazionale). 

Con il raggiungimento del Grade 8th è possibile proseguire gli studi, se maggiorenni, con i corsi per l'ottenimento del Degree ("L4") e a seguire la Laurea Bachelor ("L6").
 
Nota bene: 
Date le molte domande a riguardo, specifichiamo che NON è sufficiente il diploma di conservatorio - anche se ottenuto con altissimi voti o lode - per iscriversi direttamente ai corsi avanzati "L4" (Degree) ed "L6" (Bachelor) in "Performance" oppure "Teaching". 

Per l'ottenimento dei titoli superiori "L4" ed "L6" dunque, lo studente deve comunque avere ottenuto il grade 8th per proseguire gli studi.


 

SCEGLI IL CORSO PER TE

In sede oppure a distanza?

Puoi decidere di prepararti per gli esami seguendo un corso in sede, scegliendo tra i corsi "Basic" e "Pro", oppure formandoti a distanza con i corsi "Long-Distance".

La frequenza e gli scambi che possono avvenire all'interno della scuola con insegnanti e altri allievi influenzano certamente la formazione nel suo complesso. Sicuramente è la scelta migliore per una formazione completa.

A volte i motivi di lavoro o l'impossibilità di gestire la distanza, spinge alcune persone ad optare per il corso "Long-Distance". 
Sebbene consigliamo di "vivere" la struttura e quello che l'interazione attiva tra studenti può fornire, è possibile avere il supporto direttamente on-line da parte della sede centrale inglese, venendo in struttura un minimo di 3 incontri in un anno - durante i quali si svolgono le giornate full-immersion con gli insegnanti sia inglesi che interni - più il giorno dell'esame.

E' possibile in alternativa inserire degli incontri aggiuntivi con gli insegnanti interni, per un maggiore supporto alla preparazione dell'esame.
Tali incontri si svolgono durante l'anno accademico ed hanno una cadenza mensile.
 

Scopri di più
Corsi in sede

Corsi in sede

Scopri i corsi "Basic" e "Pro" con frequenza settimanale che permettono di prepararsi per gli esami certificati.

Scegli il tuo corso
 
Long-distance course

Long-Distance

Scopri come studiare a distanza, con il supporto on-line da parte della sede centrale inglese.
In tal caso puoi venire in struttura un minimo di 3 volte in un anno, per le giornate full-immersion con gli insegnanti sia inglesi che interni.

Scopri di più
 
 

I NOSTRI RISULTATI

Risultati del nostro corso A.I.R. Programme

La "PERFORM School of music" tramite i corsi A.I.R. Programme prepara allievi di tutti i livelli per l'ottenimento dei titoli riconosciuti in: batteria, basso, chitarra, pianoforte, tastiere, canto, Music Production e Music Theory.
Al momento il centro vanta ottimi risultati nelle sessioni di esame:
 

  • Distinction (valutazione massima) oltre il 45% 
  • Merit (valutazione intermedia) oltre il 51% 
  • Pass (sufficienza) la percentuale rimanente <5%
  • Below pass (bocciati). Al momento non abbiamo avuto bocciati tra gli studenti che hanno seguito il corso. 


Le percentuali salgono se si considera solo chi ha svolto corsi con frequenza in sede:
 

  • Distinction (valutazione massima) oltre il 52% 
  • Merit (valutazione intermedia) oltre il 48% 
  • Pass (sufficienza) la percentuale rimanente 0%
  • Below pass (bocciati). Al momento non abbiamo avuto bocciati tra gli studenti che hanno seguito il corso.
 

RSL awards official exam center

Il centro di formazione "Perform School of music" è anche sede ufficiale d'esame nel mondo dell'istituto di certificazione RSL Awards.

Scopri di più
 

Music Learning Collective

La MLC Academy  supporta la crescita creativa e professionale per consentire a ogni studente di raggiungere i propri obiettivi.
 

Scopri di più