Corsi AIRprogramme-PERFORM School of music

Corsi AIRprogramme

Scopri di più!
 

CORSI A.I.R PROGRAMME

Una metodologia per crescere

Tramite i corsi "A.I.R. Programme" possiamo supportare l'allievo nello studio degli strumenti e del canto oppure dei corsi di approfondimento di "Music Theory" e "Music Production".

Basato sul supporto attivo fornito anche dalla sede inglese, l'allievo avrà un'area riservata on-line tramite la quale gli verrà fornito del materiale di approfondimento e potrà visionare il suo stato di avanzamento durante l'anno rispetto alle aspettative del corso.

La metodologia è intergrata nell'offerta formativa "Part-time" oppure "Full-time", per chi svolge uno dei corsi in sede.

 

A.I.R. per conseguimento Grades RSL Awards

Le materie supportate dal corso A.I.R. programme sono batteria, basso, chitarra, pianoforte, tastiere, canto, music theory e music production.

Il corso prepara gli allievi agli esami per l'ottenimento dei grades RSL awards validi in oltre 60 paesi al mondo.

Esistono 8 grades divisi nei livelli:

- Beginner (Grades 1, 2 e 3 - corrispondenti ai cosiddetti "L1" nel framework internazionale)

- Intermediate (Grades 4 e 5 - corrispondenti ai cosiddetti "L2" nel framework internazionale)

- Advanced (Grades 6, 7 e 8 - corrispondenti ai cosiddetti "L3" nel framework internazionale).

Lezioni, studio e valutazione

Gli allievi dovranno effettuare un'audizione di ingresso (a meno che non siano in possesso già di uno dei grades certificati).
Con il raggiungimento del Grade 8th è possibile sottoscrivere i corsi per l'ottenimento del Degree ("L4") e poi della Laurea Bachelor ("L6").

Durante il corso dell'anno l'allievo svolgerà anche degli incontri di supporto, che potranno essere on-line oppure in sede.

A questo si affianca lo studio a casa, che dovrebbe essere di minimo 180/200 ore annue (circa 5 ore a settimana consigliato).

Gli allievi possono sostenere a fine dell'anno accademico l'esame per l'ottenimento dei titoli internazionali riconosciuti. Fino al grade 8th la valutazione dell'esame sarà 60% performance e 40% pratica e teorica.

A.I.R. per conseguimento Degree ("L4")

Ottenuto il diploma Grade 8th, il musicista può continuare il suo percorso formativo professionale proseguendo con l'acquisizione dei livelli "L4" (comunemente detto Degree) per poi eventualmente conseguire la laurea Bachelor ("L6").

Nota bene:

Per iscriversi ai corsi avanzati "L4" (Degree) ed "L6" (Bachelor), lo studente deve comunque avere ottenuto il grade 8th ed essere maggiorenne.

Da questo livello in poi, l'allievo dovrà definite il suo percorso professionale di interesse: "performance" o "teaching". Definendo quindi la propria aspirazione professionale nell'ambito della performance o dell'insegnamento.

 

PRE-ISCRIZIONI

Compila il form per maggiori informazioni

Per avere informazioni più dettagliate sui corsi e i relativi costi ma anche per garantirsi il diritto di prelazione sulle prenotazioni successive compila il form cliccando il pulante in basso.

Gli aspiranti allievi che effettueranno la pre-iscrizione prima del 30 luglio, concorreranno per l'assegnazione della borsa di studio per l'a.a. 2020/21.

Vai alla pagina dei corsi
in sede

Puoi scegliere di frequentare i corsi "Part-time" oppure "Full-time", con i quali svolgerai anche lezioni in sede e integrano la metodologia A.I.R programme nel percorso di studi, oltre ad avere un supporto on-line.

Visita la pagina dedicata ai corsi in sede per avere maggiori dettagli sulle altre offerte formative.

Vai alla pagina dei corsi
on-line

Puoi anche seguire il corso a distanza, scegliendo tra i corsi "e-Learning" oppure "Long-Distance" con il supporto mediante area riservata on-line oppure con lezioni in diretta con gli insegnanti.

Visita la pagina dedicata ai corsi a distanza per avere maggiori dettagli.

 

ALTRE INFORMAZIONI

Una solida partnership

I corsi A.I.R. Programme sono il frutto della stretta collaborazione con la MLC academy e il fondatore Paul Hose.

Dopo un periodo in cui i corsi erano svolti facoltativamente dagli studenti più lungimiranti, la metodologia è stata succesivamente integrata nell'offerta formativa dei corsi di studi in sede.

MLC academy

La grande collaborazione con Paul Hose non può prescindere dalla solida partnership con il suo centro di formazione internazionale MLC academy.

Punto di riferimento nella formazione, con sede centrale a Nottingham e filiali a Marsiglia e New York, il centro collabora attivamente con la nostra scuola di musica.

Interessanti gli scambi culturali durante il corso dell'anno, oltre al supporto per la formazione certificata.

Il fondatore e responsabile internazionale Paul Hose

Noto per la sua carriera sia nell'ambito della didattica che come session player, Paul Hose è un batterista che vanta un curriculum di tutto rispetto.
Una carriera di oltre 20 anni, iniziata con la formazione nel regno unito per poi continuare con mentori del calibro di Dom Famularo e Jim Chapin, con cui Paul ha studiato per 6 anni.
Ha insegnato nel Regno Unito e a Singapore, è proprietario dela MLC-Academy con sede a Nottingham e filiali a Marsiglia e New York, ed è autore di libri di settore pubblicati da Alfred.

Il lavoro di Paul nel campo dell'istruzione è stato riconosciuto dalla Vic Firth Company che lo ha premiato per il suo "eccezionale contributo all'insegnamento".