Ita   Eng
 
X4M | PERFORM School of music
 
Home Chi siamo Corsi Insegnanti Eventi Struttura Contatti Link
 

I nostri corsi

 

Corsi A.I.R. Programme per acquisizione diploma di laurea presso la X4M -Perform School of musicians di Torino!

Di seguito è possibile approfondire le informazioni relative alla metodologia con la quale accompagniamo gli allievi nel loro percorso di studio per il conseguimento dei diplomi internazionali. Il programma A.I.R. - Artist in Residence vede direttamente gli insegnanti inglesi coinvolti nelle lezioni in struttura.

Questo corso è integrato nella metodologia di insegnamento dei corsi "Basic" e "Pro" seguiti da tutti gli allievi interni che hanno sottoscritto un corso di strumento o canto - clicca qui per conoscere i corsi interni.

Il corso A.I.R. Programme può essere frequentato anche in modalità "Long-distance": in tal caso l'allievo frequenterà 3 giornate full-immersion in sede durante l'anno e avrà il supporto on-line tramite accesso all'area riservata gestita dalla sede centrale inglese.
L'allievo può eventualmente scegliere di aggiungere facoltativamente un ulteriore appuntamento mensile - sempre in sede - per avere il supporto diretto degli insegnanti abilitati.

I corsi sono curati dall'insegnante Paul Hose.

A.I.R. - Artist in residence programme
Corso professionale






A.I.R. per conseguimento Grades RSL per batteria, chitarra, basso, pianoforte e canto

Obiettivi formativi del corso:


Il corso, che vedrà anche gli insegnanti inglesi direttamente in struttura per seguire gli allievi, permetterà di conseguire i grades RSL validi in oltre 50 paesi al mondo.

Esistono 8 grades divisi nei livelli:


- Beginner (Grades 1, 2 e 3 - corrispondenti ai cosiddetti "L1" nel framework internazionale)

- Intermediate (Grades 4 e 5 - corrispondenti ai cosiddetti "L2" nel framework internazionale)

- Advanced (Grades 6, 7 e 8 - corrispondenti ai cosiddetti "L3" nel framework internazionale).


Gli allievi dovranno effettuare un'audizione di ingresso (a meno che non siano in possesso già di uno dei grades certificati).
Con il raggiungimento del Grade 8th è possibile sottoscrivere i corsi per l'ottenimento del Degree ("L4") e poi della Laurea Bachelor ("L6").

Le iscrizioni sono già aperte, le audizioni si svolgeranno a partire da maggio mentre le lezioni iniziano nel mese di ottobre.

E' possibile seguire il corso anche a distanza.



Risultati del corso:


La scuola tramite questi corsi ha preparato allievi su tutti i livelli, ottenendo ottimi risultati nelle sessioni di esami:


- Distinction (valutazione massima) oltre il 60%

- Merit (valutazione intermedia) oltre il 30%

- Pass (sufficienza) la percentuale rimanente <5%.

- Below pass (bocciati). Al momento non abbiamo avuto bocciati tra gli studenti che hanno seguito il corso.



PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO PER L'ANNO ACCADEMICO 2019/20!

Clicca subito qui e garantisciti il tuo posto nel corso A.I.R. per il conseguimento del diploma RSL!

La compilazione del form dà il diritto di prelazione sulle prenotazioni successive,
l'effettiva iscrizione è confermata comunque SOLO dopo il pagamento della propria quota.





A.I.R. per conseguimento Degree ("L4")

Obiettivi formativi del corso:


Ottenuto il diploma Grade 8th, il musicista può continuare il suo percorso formativo professionale proseguendo con l'acquisizione dei livelli "L4" (comunemente detto Degree) per poi eventualmente conseguire la laurea Bachelor ("L6").

Nota bene:

Date le molte domande a riguardo, specifichiamo che NON è sufficiente il diploma di conservatorio - anche se ottenuto con altissimi voti o lode - per iscriversi direttamente ai corsi avanzati "L4" (Degree) ed "L6" (Bachelor) in "
Performance" oppure "Teaching".

Lo studente deve comunque avere ottenuto il grade 8th per proseguire gli studi, in quanto a livello internazionale il grade 8th permette l'accesso agli studi superiori dei Degree e lauree Bachelor mentre quello di conservatorio non permette l'accesso.


I corsi sono progettati per l'allievo che a questo punto presenta già una padronanza strumentale data dal conseguimento dell'ultimo Grade.

Da questo livello in poi, l'allievo procederà all'acquisizione di una qualifica riconosciuta a livello internazionale, definendo il percorso professionale di interesse: "performance" o "teaching".
Definendo quindi la propria aspirazione professionale nell'ambito della performance o dell'insegnamento.

Le iscrizioni sono già aperte, le audizioni si svolgeranno a partire da maggio mentre le lezioni iniziano nel mese di ottobre.



PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO PER L'ANNO ACCADEMICO 2019/20!

Clicca subito qui e garantisciti il tuo posto al corso A.I.R. per il conseguimento del Degree!

La compilazione del form dà il diritto di prelazione sulle prenotazioni successive.
L'effettiva iscrizione è confermata comunque SOLO dopo il pagamento della propria quota.






Il docente responsabile:


La carriera di Paul Hose come batterista è molto variegata. Non solo Paul è conosciuto e rispettato come insegnante, ma anche come live e studio performer.

Il lavoro live di Paul include produzioni televisive, concerti in arena, festival, spettacoli teatrali e molto altro, lavorando con molti artisti e spaziando in molti generi musicali. Tra i progetti e le collaborazioni in cui ha suonato, la star del Country Sarah Jory, The English National Ballet, il Grammy Award Tom Chapin, il produttore Steve Chapin e il virtuoso della chitarra, Lee Wrathe.
Paul Hose è un batterista professionista da oltre 20 anni e, dopo un percorso formativo iniziato con lezioni con importanti insegnanti privati del Regno Unito, ha continuato a studiare con Dom Famularo e Jim Chapin, con cui ha studiato per sei anni.

Come educatore, Paul ha insegnato nelle scuole statali e nelle istituzioni musicali del Regno Unito e di Singapore. Inoltre possiede la MLC-Academy, una scuola di musica con sede a Nottingham con filiali in Francia e New York. Nel 2004 Paul ha scritto tutti i testi di lettura a prima vista e ha scelto tutti i brani per il percorso del drum kit 2004-2006 per il Trinity College e per il suo libro, Drumset for Beginners (Hose / Farey, pubblicato da Alfred nel 2010).

Ha svolto molte clinics con Jojo Mayer, Dom Famularo e Ray Luzier e continua ad eseguire clinics in Italia, Francia, Regno Unito, USA e Canada.

Come società editrice Paul ha realizzato l'app "Apps for Musicians Limited", pubblicata le piattaforme Apple iOS, Kindle e Android che offre corsi di musica accreditati e non accreditati.

Le lezioni con Paul sono divertenti, informative e interattive. La tecnologia svolge un ruolo importante nella pratica didattica di Paul, in quanto tutte le lezioni vengono filmate e archiviate per voi durante il percorso formativo.

Paul sta lavorando per 2 nuovi libri per Alfred Publishing e svolge periodicamente lezioni nelle scuole di musica affiliate in Francia e in Italia. Inoltre svolge approfondimenti e clinics anche negli Stati Uniti, anche nel noto Berklee College of Music.

Paul è endorser dei tamburi di Natal, oltre che Sabian, Vic Firth e Evans.

Il lavoro di Paul nella didattica è stato riconosciuto dalla Vic Firth Company che ha assegnato Paul con "Un contributo eccezionale all'insegnamento".
Paul è membro del MU, NAMM, Antenna e GRAMMY.






Clicca qui per tornare alla pagina di tutti i corsi



RSL Awards presso la X4M -Perform School of musicians di Torino!

Scegli il corso Contattaci subito! Seminario di batteria a Torino

 

ORARIO

Lunedì - Venerdì
09:00 - 22:00
 

 

 

INDIRIZZI

Via Boston 118/a
10137 - Torino c/o Bioritmo Studio
E-mail: Leggere attentamente qui
Tel.: +39.340.86.38.096

OFFICIAL PAGES

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

 

DOVE SIAMO

PARTNERSHIPS

Partnerships: Bioritmo, Abbey School, Spaghetti Guitar Tools, La casa del batterista, Area Sport, Ferrero, UFIP, Facus, T-case, Mad hatter stompboxes, Mastro Valvola, Laa Custom

"PERFORM" School of music di Alex Bonacci P.Iva 03291140790